Realizzazione giardini

 
La ditta Area Verde è in grado di seguire tutte le fasi necessarie per la realizzazione del Vostro giardino: il sopralluogo, la progettazione, la realizzazione e la manutenzione delle vostre aree verdi.

Sopralluogo


È la fase iniziale di tutto il processo di realizzazione di un giardino, è effettuata direttamente dal titolare dell’azienda seguendo le idee del cliente in modo armonioso con l’ambiente. Questo avviene principalmente attraverso lo studio della tipologia di terreno, esposizione al sole, vento e temperature, fattori determinanti nella scelta delle specie che meglio si possano adattare e integrare nel contesto del giardino che si andrà a realizzare. L'obiettivo finale sarà quello di valorizzare al meglio l’ambiente circostante e la propria abitazione.


Progettazione


Consiste nel mettere insieme tutte le idee maturate tra l’azienda ed il cliente durante il sopralluogo; il progetto sarà realizzato interamente dai nostri tecnici con la possibilità di fornire un servizio di progettazione professionale dei vostri spazi verdi con planimetrie e rendering, creando un anteprima del nuovo giardino tenendo conto dell’importante fattore estetico, creando ambienti vivibili secondo le idee e gusti del cliente.


Realizzazione


Grazie al lavoro svolto dal Nostro personale altamente specializzato sarà data vita al Vostro giardino. Disponendo di una vasta gamma di mezzi ed attrezzature la ditta Area Verde realizza il Vostro giardino in tempi brevi proponendo varie tipologie di interventi tra cui:

  • realizzazione fornitura e posa di tappeti erbosi
  • fornitura trasporto e posa in opera di piante arboree, arbustive di varie specie
  • messa a dimora di grandi piante arboree (lecci, olivi, querce, palme) in vaso e in zolla
  • scavi con escavatore
  • realizzazione impianti di irrigazione
  • realizzazioni di cordoli, piazzali e camminamenti, anche carrabili, in ogni materiale, murati e non (pietrame, ghiaie, tufo, stabilizzato)
  • realizzazione di strutture in legno da esterno per pergolati, aiuole, pavimentazioni, fioriere e staccionate
  • realizzazione di scale, muretti, cordoli a secco o murati
  • recinzioni perimetrali in ferro e rete


Manutenzione (fase finale)


La manutenzione del giardino è una fase molto importante in quanto aiuta il cliente, nel periodo successivo alla realizzazione del giardino, alla conservazione della qualità delle piante, del manto erboso e di tutto ciò che è stato realizzato. Durante la manutenzione, inizialmente saranno effettuati degli interventi per cogliere qualsiasi cambiamento,"urgenza" o “necessità” del giardino, e per proporre, eventuali azioni da effettuare al fine di non perdere le caratteristiche acquisite inizialmente con la messa in opera dell'area a verde. Successivamente ci saranno degli interventi periodici pianificati e concordati con il cliente, volti a dare un aspetto curato e incantevole del giardino, come il taglio dei prati ( in un numero adeguato ai momenti di maggior sviluppo), potatura delle siepi e degli arbusti, raccolta del fogliame etc..