Impianti di irrigazione

Per la realizzazione degli impianti di irrigazione in giardini, prati, aiuole e siepi è necessario valutare la migliore soluzione che tenga conto di vari fattori ambientali (es. il calcolo del fabbisogno dell’area e la disponibilità e accessibilità alle risorse idriche, dalla presenza di pozzi, cisterne o acquedotto).

Area Verde mette a vostra disposizione la conoscenza e l’esperienza nel settore per la realizzazione di sistemi di irrigazione automatici, al fine di realizzare impianti adeguati alle esigenze del giardino ed in base alle specie vegetali presenti. Ogni specie vegetale ha infatti differenti necessità idriche e sarà quindi indispensabile fornire un adeguato apporto idrico, predisponendo una rete di irrigazione funzionale a queste necessità.

Pertanto la ditta Area Verde realizza impianti di irrigazione a scomparsa, sistemi che rimangono nascosti nel terreno e riemergono solo quando arriva il getto di acqua. Ne esistono due tipologie, con irrigatori dinamici (per superfici più ampie) e con irrigatori statici ( per spazi più piccoli); non di minore importanza impianti di irrigazione a goccia molto utile nel caso di siepi ed aiuole, che permette di tenere bagnate le piantine alla radice, ma minimizzare l’uso dell’acqua.